Tagliare in condizioni invernali:

Il taglio alle basse temperature, nella neve e nel legno gelato può causare una rapida usura e probabile rottura della catena della sega. Seguire le fasi sotto indicate per mantenere l’usura per le basse temperature al minimo. 

OLIO – Utilizzare un olio per barra-catena più leggero oppure diluire l’olio per barra-catena al 25% con cherosene o gasolio puliti. Utilizzare il doppio di questo olio diluito durante il funzionamento e accertarsi che la catena riceva l’olio dalla sega. 

TENSIONE – Tenere la catena correttamente tensionata. Controllare e regolare di frequente. 

TAGLIENTI – Mantenere affilati i taglienti. Ritoccare ogni ora o più frequentemente se necessario. Non forzare il taglio con una catena non affilata! 

CALIBRI DI PROFONDITA’ – La presa dei taglienti è regolata dall’altezza della sezione del bordo di entrata di ciascun tagliente, comunemente noto come calibro di profondità. Controllare e regolare i calibri di profondità dei taglienti ad ogni affilatura. 

BARRA – Tenere la scanalatura della barra pulita e i fori olio liberi. Capovolgere le barre simmetriche per bilanciare l'usura della guida. 

RUOTA DI COMANDO – Sostituire la ruota ogni due catene o, prima se l’usura è evidente. È indispensabile leggere attentamente il manuale dell'operatore fornito con la motosega.