Informazioni di sicurezza:

Benvenuti alla pagina informazioni per la sicurezza. Le seguenti informazioni sono destinate agli operatori delle motoseghe non professionisti e professionisti. 

Le seguenti istruzioni e suggerimenti sono utili per la vostra protezione dalle lesioni e, al contempo, per sfruttare al meglio l'eccezionale utilità e risparmio di manodopera consentiti dalle moderne motoseghe. 

Una motosega non è  un giocattolo. E’ indispensabile leggere attentamente il manuale di istruzioni fornito con la motosega. Seguire esattamente le istruzioni per l'affilatura della catena e per altre manutenzioni indicate dal produttore. Le seguenti informazioni non sostituiscono le informazioni fornite nel manuale dell’operatore per la motosega specifica. 

La catena di taglio può causare lesioni se montata in modo errato su una motosega o se la sega viene utilizzata impropriamente. Montare, regolare ed eseguire la manutenzione della catena come consigliato. Prestare attenzione al contraccolpo, in particolare durante il taglio con il naso barra. Il contraccolpo può causare una pericolosa perdita di controllo della motosega e comportare lesioni gravi all’operatore o alle persone nelle vicinanze. Prima di utilizzare una motosega, leggere attentamente le istruzioni per il funzionamento e la sicurezza fornite dal produttore.